Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Bergamo e Brescia-

Sito della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Bergamo e Brescia-Amministrazione Trasparente




[ Torna su ]

Amministrazione Trasparente

 

operazione trasparenza


Trasparenza, Valutazione e merito


Il Ministero per i beni e le attività culturali, in attuazione delle novità introdotte in materia di programmazione del Decreto legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009, ha adottato il Piano della performance 2011-2013, il Programma per la trasparenza e l'integrità 2011-2013 e il Codice etico dei dipendenti del Ministero.
Il Piano della performance individua il sistema degli obiettivi al cui perseguimento è volta l'azione amministrativa.
Il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità, adottato con D.M. del 2 agosto 2011, (registrato dalla Corte dei Conti in data 28 settembre 2011, Reg. 12, fgl.227), stabilisce le prime linee d'intervento per rendere accessibile e trasparente l'azione amministrativa nei suoi aspetti di funzionamento e indica gli obiettivi di trasparenza ed integrità.

Il Piano ed il Programma sono a "scorrimento" e specificano i termini temporali entro i quali l'Amministrazione prevede il raggiungimento di ciascun obiettivo.
Nell'ambito delle misure sull'integrità, il Codice etico - che fa parte integrante del Programma triennale - rappresenta i principi fondamentali cui si ispira il MiBAC e costituisce altresì integrazione e specificazione degli obblighi generali di diligenza, imparzialità, integrità e correttezza che qualificano l'adempimento delle prestazioni lavorative ed il comportamento nell'ambiente di lavoro.



:: Programma triennale per la trasparenza e stato di attuazione

:: Piano e relazione sulla performance

:: Contratti - Adempimenti  L.190/2012

:: Personale 

:: Attività e procedimenti

:: Provvedimenti

:: Consulenti e collaboratori

:: Bandi di gara e contratti

:: Gestione economico-finanziaria dei servizi pubblici

:: Gestione dei pagamenti

:: Locazioni passive MiBACT in Lombardia

:: Buone prassi

:: Sovvenzioni, contributi, sussidi e benefici di natura economica

:: Public procurement


[ Torna su ]