Amministrazione Trasparente

Trasparenza, Valutazione e merito
Il Ministero per i beni e le attività culturali, in attuazione delle novità introdotte in materia di programmazione del Decreto legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009, ha adottato il Piano della performance 2011-2013, il Programma per la trasparenza e l'integrità 2011-2013 e il Codice etico dei dipendenti del Ministero.
Il Piano della performance individua il sistema degli obiettivi al cui perseguimento è volta l'azione amministrativa.
Il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità, adottato con D.M. del 2 agosto 2011, (registrato dalla Corte dei Conti in data 28 settembre 2011, Reg. 12, fgl.227), stabilisce le prime linee d'intervento per rendere accessibile e trasparente l'azione amministrativa nei suoi aspetti di funzionamento e indica gli obiettivi di trasparenza ed integrità.
Il Piano ed il Programma sono a "scorrimento" e specificano i termini temporali entro i quali l'Amministrazione prevede il raggiungimento di ciascun obiettivo.
Nell'ambito delle misure sull'integrità, il Codice etico - che fa parte integrante del Programma triennale - rappresenta i principi fondamentali cui si ispira il MiBAC e costituisce altresì integrazione e specificazione degli obblighi generali di diligenza, imparzialità, integrità e correttezza che qualificano l'adempimento delle prestazioni lavorative ed il comportamento nell'ambiente di lavoro.
:: Programma triennale per la trasparenza e stato di attuazione
:: Piano e relazione sulla performance
:: Contratti - Adempimenti L.190/2012
:: Personale
:: Attività e procedimenti
:: Provvedimenti
:: Consulenti e collaboratori
:: Bandi di gara e contratti
:: Gestione economico-finanziaria dei servizi pubblici
:: Gestione dei pagamenti
:: Locazioni passive MiBACT in Lombardia
:: Buone prassi
:: Sovvenzioni, contributi, sussidi e benefici di natura economica
:: Public procurement
[ Torna su ]