Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Bergamo e Brescia-

Sito della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Bergamo e Brescia-Home Page




[ Torna su ]

EN PLEIN ART

immagine per EN PLEIN ART

Un progetto promosso dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Brescia, Mantova e Cremona, in collaborazione col Comune di Brescia e con il sostegno di Fastweb.


Un'inedita raccolta d'arte contemporanea, ospitata non in una Galleria o in un Museo, ma lungo le strade e le piazze di Brescia: En plein art è un'iniziativa promossa dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Brescia e dal Comune di Brescia, in collaborazione con Fastweb. Ventiquattro artisti hanno realizzato e donato le loro opere per rivestire quarantasette centraline telefoniche collocate nel centro storico. Consueti oggetti funzionali sono stati così trasformati in altrettante opere d'arte, distribuite nel tessuto urbano e concepite per dialogare con l'ambiente che le ospita. Perché la tutela dei Beni Culturali non si limiti a conservare il passato, ma viva ogni giorno, per il piacere di tutti.


Inaugurazione Giovedì 11 dicembre, ore 18,30, Palazzo Chizzola Porro Schiaffinati, sede della Soprintendenza di Brescia, via Gezio Calini 26, Brescia.


Dal 12 dicembre 2014 al 15 gennaio 2015 la mostra proseguirà nella sede di questa Soprintendenza previo appuntamento.

contatti per appuntamenti:

Agnese Lepre 03028965218

Andrea Quecchia 03028965215-248


[ Torna su ]